Bella, vero?
È una cappa aspirante con paretie laterali in acciaio inox.
Ok, non è una cosa poi così straordinaria, d’accordo….
Eppure credo che oggi questo concetto sia ancora sottovalutato nel settore della ristorazione.
E i motivi sono principalmente tre!
1) Per quanto riguarda le cosiddette cotture gravose (come fritture, brasati, grigliate di pesce o carne e quant’altro): limita notevolmente la dispersione dei fumi nell’ambiente. Evitando, di conseguenza, che le attrezzature, le altre attrezzature, o anche le pareti, si sporchino o si ungano.
2) Risparmio energetico! Limitando il flusso d’aria che può spostare i fumi dalla zona cottura alla cappa, è possibile regolare il motore per ottenere una portata inferiore. Se non c’è nulla che ostacoli i fumi nella loro ascensione verticale, infatti, non occorre molta potenza!
3) Le pareti laterali in acciaio inox garantiscono un buon grado di isolamento termico, rallentando ed ostacolando la propagazione del calore di cottura. Se nelle vicinanze viene posizionato un armadio frigo o un congelatore, le pareti laterali limitano il maggior dispendio energetico di quest’ultimo. Certo, sarebbe meglio posizionare il frigorifero lontano da fonti di calore, ma sappiamo tutti che la mancanza di spazio è una cosa terribilmente comune nelle cucine professionali!
In ogni caso: per le tue cappe professionali, scegli Aluminox!
“La nostra aspirazione è la vostra giusta aspirazione”.
Non è un granché come slogan… ma io mi occupo di attrezzature per la ristorazione, non di copywriting.
Oh no… aspetta un attimo…
Io mi occupo sì di copywriting. E anche di creazione di contenuti, per aziende che operano nel settore della ristorazione o del catering!
Scrivetemi pure se interessati!